Il giorno 8 novembre alle ore 15,00, avrà luogo il consueto MERCATINO DI SOLIDARIETA’ DI “SAN MARTINO”.

I bambini allestiranno le bancarelle solidali di prodotti di riciclo, artigianali e gastronomici. Sono invitate a partecipare le famiglie degli alunni della scuola.

CLICCA QUI PER CONSULTARE IL PROGETTO DIDATTICO DEL MERCATINO DI SOLIDARIETA’ A SCUOLA

I proventi dell’iniziativa andranno a sostenere la costruzione di nuovi pozzi in Kenya (Progetto “Giocando si Può”) e le adozioni a distanza di cinque bambini del Kenya appartenenti alla comunità dei Bimbi Del Meriggio (AINA Onlus- Fiore del deserto www.aina-onlus.it).

RAPPRESENTAZIONE TEATRALE: La manifestazione, che si svolge nel giardino della scuola, prevede a seguire  la messinscena di un  piccolo spettacolo teatrale e musicale i cui protagonisti saranno i bambini della classe II. A tale rappresentazione parteciperanno gli alunni delle cinque classi con canti e balli.

FESTA DELLA MATRICOLA: Al termine dello spettacolo i bambini della classe V premieranno con una medaglia le matricole della scuola: i bambini di sei anni che cominciano il loro percorso scolastico.

STAND DEI GENITORI: in occasione del mercatino di S. Martino, invitiamo i genitori che volessero esporre le proprie attività, attraverso stand informativi, espositivi o artigianali, sono pregati di  contattare la segreteria all’indirizzo mail scuolapiccolouomo@yahoo.it al fine di comunicare la natura della proposta e ricevere le specifiche condizioni relative all’iniziativa.

Ex Alunni:   invitiamo anche gli ex alunni della scuola a partecipare al nostro consueto impegno per la solidarietà. Per chi volesse partecipare, aiutando nell’allestimento degli stand e durante lo svolgimento dell’iniziativa, l’appuntamento è alle ore 14.

Ricordiamo che avete tempo fino a martedì 5 Novembre per portare a scuola oggettistica, giochi, libri e abiti usati (in buono stato) al fine di contribuire all’allestimento dei banchi della solidarietà.