Il DCPM del giorno 4 marzo 2020 prevede la sospensione delle attività didattiche fino al 15-03-2020 e l’attivazione della didattica a distanza da parte delle scuole con attività sospese.

Il Collegio docenti appena concluso ha stabilito pertanto un modello di organizzazione di DIDATTICA A DISTANZA, per favorire la continuità dell’andamento scolastico.
In attesa di avere disposizioni ministeriali più chiare, verranno usate i mezzi di comunicazione più immediati quali la messaggistica istantanea, la e-mail e se necessario il collegamento video Skype. Si prevede inoltre l’attivazione di una piattaforma multimediale online in cui fare lezioni frontali e interattive, disporre e condividere contenuti audio e video e inserire compiti e consegne con materiale didattico e schede.

Utilizzare ambienti di apprendimento virtuale:

• sosterrà la continuità scolastica
  • favorirà la produzione e la condivisione di contenuti
  • svilupperà la socializzazione di pratiche didattiche ed educative
  • promuoverà l’interazione tra alunni e tra alunni e docenti
  • agevolerà il contatto emotivo degli alunni

Per il momento si dispone che i compiti saranno inviati sui gruppi classe WhatsApp da ogni insegnante, nel pomeriggio, per il giorno dopo.
Per essere corretti, verranno inviati all’indirizzo e-mail indicato da ogni insegnante.
Per agevolare il lavoro dei docenti, i compiti dovranno essere inviati in serata.

Di seguito i contatti per le correzioni di ogni classe e materia:

CLASSI PRIMA E SECONDA

• AREA LINGUISTICO – ESPRESSIVA-  MAESTRA MARIA: maestramaria.italiano@yahoo.it
  • AREA LOGICO- MATEMATICA- MAESTRA SILVIA: silviamatematica@yahoo.com
  • INGLESE- MAESTRA BEATRICE: bea.teacher@yahoo.it

CLASSI TERZA QUARTA E QUINTA

• AREA LINGUISTICO – ESPRESSIVA – MAESTRA DORELLA:  correzionecompiti.italiano@yahoo.it
  • AREA ANTROPOLOGICA (STORIA GEOGRAFIA E SCIENZE)- MAESTRO PERO: correzionecompiti.piero@yahoo.com
  • AREA LOGICO- MATEMATICA-  MAESTRO FRANCESCO: correzionecompiti.matematicafra@yahoo.it
  • INGLESE-  MAESTRA BEATRICE: bea.teacher@yahoo.it

Seguiranno aggiornamenti sulla base delle disposizioni ministeriali.

GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE!