Richiamato il DPCM 04/03/2020, le indicazioni e le Circolari del Ministero della Salute, a fronte dell’emergenza e della prevenzione alla diffusione del COVID -19, si emana il seguente protocollo igienico-sanitario, da attuare per la sanificazione e disinfezione straordinaria dei locali della sede della scuola Piccolo Uomo, durante i giorni di chiusura scolastica ed a partire dal giorno 06-03-2020.

1. Pulizia ,detersione e aerazione di tutti gli ambienti della scuola. (Aule, servizi igienici, magazzini, locali cucina e locali di sporzionamento, locali relativi alla refezione scolastica, spogliatoio, infermeria, aula laboratorio, aule di musica, locali amministrativi).
  2. Disinfezione degli ambienti con prodotto disinfettante – presidio medico chirurgico in dotazione a base cloro o a base alcolica.
  3. Pulizia, detersione  e disinfezione del mobilio scolastico e delle superfici di arredo (banchi, sedie, cattedre, lavagne, armadi, mensole, librerie e mobilio in genere, lettino infermeria, porte e finestre, apparecchi telefonici, computer, mouse e tastiere).
  4. Pulizia, detersione e disinfezione profonda di tutte le superfici della cucina, delle attrezzature e dell’utensileria, del locale dispensa e delle celle frigorifere.
  5. Sanificazione straordinaria dell’impianto di condizionamento.
  6. Registrazione delle operazioni di sanificazione su apposita modulistica.

Si richiama il personale addetto, all’utilizzo degli opportuni dispositivi di sicurezza individuale (DPI) per tutta la durata delle operazioni di sanificazione.

Grazie per la collaborazione.