Oggi ha inizio il progetto didattico sulla MULTICULTURALITA’

Il progetto interesserà tutte le classi ed attraverso differenti iniziative, verrà sviluppato nel corso di tutto l’anno scolastico, in orario didattico.

Le attività svolte saranno di ordine interdisciplinare ed interesseranno eventi che sono stati rimodellati in relazione alle misure di sicurezza adottate per quest’anno scolastico.

ATTIVITA’ Programmate:

• Geografia del Mondo
  • Approfondimento degli usi e dei costumi dei 5 continenti
  • Pranzi etnici
  • Condivisione: Mercatino di solidarietà (svolto internamente ed esclusivamente dagli alunni)

Le attività programmate saranno svolte a scuola esclusivamente dagli alunni che riporteranno in classe (nelle varie discipline) i contenuti e le conoscenze acquisite dalle attività speciali.

Potranno essere richiesti, direttamente dalle maestre ai bambini ed in forma facoltativa, oggetti o accessori da mostrare e di cui parlare, appartenenti ai continenti approfonditi.

Qui troverete il link al progetto

PROGETTO-MULTICULTURALITA