Gentilissimi Genitori,
Visto il Decreto Ministeriale n. 89 del 07-08-2020 in materia di Adozione delle Linee Guida sulla Didattica digitale integrata, di cui al Decreto del Ministro dell’Istruzione 26 giugno 2020, n. 39 ;
Vista la nota MIUR prot. n. 11600 del 03-09-2020, Didattica digitale Integrata e Tutela della Privacy,
Preso atto che la nota MIUR n. 323 del 10.3.2020 sottolinea “la necessità di attivare la didattica a distanza, al fine di tutelare il diritto costituzionalmente garantito all’istruzione”,
la Scuola Primaria Paritaria PICCOLO UOMO intende acquisire tutte le liberatorie per poter estendere l’attivazione delle GSuite- Hangauts e Meet in ogni classe.
A tal proposito informiamo le famiglie che la scuola sta ultimando dei lavori di potenziamento della linea internet e del wifi così da permettere a tutti gli alunni costretti a casa per motivi di salute di collegarsi e seguire le lezioni a distanza.
Se tutto procederà per il meglio già da lunedì 26-10-2020 saremo pronti per collegarci dalle classi e far partire operativamente la Did (didattica integrata digitale) in modalità sincrona.
Gli alunni a casa per motivi di salute potranno accedere tramite link su Hangouts alle lezioni LIVE trasmesse dalla scuola.
I gruppi classe su Hangouts sono stati già formati utilizzando le email dello scorso anno ( compresa la classe prima che ha fatto orientamento on-line).
Questa possibilità è pensata per gli alunni che potrebbero trovarsi in quarantena o per coloro che devono stare a casa per motivi di salute certificati. È molto importante, per motivi pedagogici, didattici ed educativi, invece, che gli alunni che possono frequentino in presenza.
La liberatoria, che trovate di seguito, deve essere inviata – debitamente compilate e sottoscritte – all’indirizzo di posta scuolapiccolouomo@yahoo.it, entro il 25.10.2020.
Confidando come di consueto nello spirito di collaborazione si ringrazia in anticipo il personale e i genitori.
Per scaricare la liberatoria clicca sul link:
LIBERATORIA PER LA DIDATTICA INTEGRATIVA DIGITALE – DID