Circolare  n.16 del 02/11/2022

Il giorno venerdì 11 novembre alle ore 15,00, avrà luogo il consueto MERCATINO DI SOLIDARIETA’ DI “SAN MARTINO” .

I bambini allestiranno le bancarelle solidali di prodotti di riciclo, artigianali e gastronomici. Sono invitate a partecipare le famiglie degli alunni della scuola.

CLICCA QUI PER CONSULTARE IL PROGETTO DIDATTICO DEL MERCATINO DI SOLIDARIETA’ A SCUOLA

I proventi dell’iniziativa andranno a sostenere la costruzione di nuovi pozzi in Kenya (Progetto “Giocando si Può”)

RAPPRESENTAZIONE TEATRALE: La manifestazione, che si svolge nel giardino della scuola, prevede a seguire  la messinscena di un  piccolo spettacolo teatrale e musicale “La Gabbianella e il gatto che le insegnò a volare”,  i cui protagonisti saranno principalmente i bambini della classe II ed in maniera collaterale i bambini di tutte le altre classi che parteciperanno con canti e balli.

FESTA DELLA MATRICOLA: Al termine dello spettacolo i bambini della classe V premieranno con una medaglia le matricole della scuola: i bambini della classe prima che cominciano il loro percorso scolastico ed i nuovi bambini inseriti nelle varie classi.

LOTTERIA: Al termine dell’evento  si procederà all’estrazione dei premi della lotteria: 1^ premio Prosciutto crudo  ; 2^ premio salame; 3^ premio 6 bottiglie di vino.

Eventuali altri premi potranno essere offerti dalle attività del circondario o dai genitori della scuola. (Comunicare eventuali donazioni entro lunedì 7)

STAND GASTRONOMIA: per lo stand della gastronomia ogni classe potrà portare  cibi e bevande (confezionate o acquistate presso forno/laboratorio con relativo elenco ingredienti) che verranno vendute dai bambini a scopo benefico. La suddivisione delle cose da portare sarà la seguente:

Ogni classe porterà 8 bevande (tra bibite e succhi di frutta) 200 bicchieri e 200 fazzoletti

classi prima e seconda e terza : alimenti dolci

classi quarta e quinta: alimenti salati

Ricordiamo che avete tempo fino a mercoledì 9 Novembre per portare a scuola oggettistica di artigianato o antiquariato , giochi, libri usati da donare al fine di contribuire all’allestimento dei banchi del mercatino della solidarietà di san Martino.

NB. in caso di pioggia l’evento potrebbe essere rimandato poiché si svolge interamente all’aperto.