Circ. 25 del 18/12/2023

Si trasmette la lettera del presidente dell’Ass.ne Fiore del Deserto che propone il progetto di divulgazione relativo all’importanza dell’affido familiare.

L’ass.ne il Fiore del Deserto divulgherà la campagna nell’ambito della festa di Natale della scuola il giorno 22/12 con uno stand informativo di sensibilizzazione a questo importtante tema.

Gent.mi,

il Fiore del Deserto E.T.S., in collaborazione con il Municipio IV, sta realizzando un programma territoriale di comunicazione e animazione di solidarietà familiare.

 La proposta progettuale prevede:

  • campagna di informazione sull’affido familiare con la realizzazione di un opuscolo e di un video sull’affido;
  • iniziativa “dicembre il mese dell’affido” con una giornata di festa realizzata il 15 dicembre (giornata dell’affido). Sono previste delle giornate di sensibilizzazione presso le scuole e presso altri luoghi nel territorio;
  • tavola rotonda (18 dicembre 2023) presso la Casa del Municipio IV – Villa Farinacci, con i referenti istituzionali, le famiglie, gli operatori e le associazioni del territorio per dialogare sul tema e sull’esperienza dell’affidamento familiare;
  • gruppi di incontro e confronto per incontrare le famiglie già affidatarie o interessate e disponibili

L’attività di informazione e sensibilizzazione sarà realizzata il 22 dicembre dalle ore 15.00 con degli esperti sul tema dell’affido e della solidarietà familiare.

Vittoria Quondamatteo