ORARIO DELLE LEZIONI:
le lezioni hanno inizio alle ore 9,00 pertanto gli alunni dovranno essere in classe entro le ore 8,50 onde evitare interruzioni delle lezioni.
GESTIONE DELLE TELEFONATE:
Si invitano i genitori a contattare la segreteria solo se necessario in quanto tutte le informazioni saranno disponibili in bacheca e online sul sito internet della scuola. E’ possibile comunicare con gli insegnanti scrivendo loro specifiche comunicazioni sul diario.
AVVISI:
Gli avvisi alle famiglie arriveranno attraverso i seguenti canali comunicativi ufficiali:
– diario degli alunni : che va portato a casa ogni giorno.
– bacheca della scuola
– sito internet
COMUNICAZIONI ALLA SCUOLA:
Le comunicazioni delle famiglie alla scuola (relative a uscite anticipate, dieta in bianco, quote, informazioni eventi e varie, etc..) avvengono esclusivamente via DIARIO .
SITO INTERNET:
la scuola sta aggiornando il proprio sito internet e a breve tutte le informazioni relative ad avvisi, eventi, didattica e segreteria potranno essere consultate online. Attraverso il servizio di registrazione al sito internet potranno essere ricevute le comunicazioni relative agli avvisi scolastici e all’aggiornamento della programmazione annuale.
DELEGHE:
la scuola dispone di un modello di delega annuale (allegato) nel quale vanno inserite tutte le persone autorizzate a ritirare da scuola gli alunni.
Le deleghe giornaliere andranno riportate sul diario degli alunni che verrà mostrato alla maestra di uscita.
Chiediamo cortesemente ai genitori di evitare di effettuare deleghe telefoniche (soprattutto in orario di uscita) in quanto si accetta esclusivamente la delega in forma scritta.
ASSENZE E GIUSTIFICAZIONI
la scuola dispone del libretto delle giustificazioni per le assenze e per le entrate posticipate e uscite anticipate. Il libretto delle giustificazioni va ritirato in segreteria al costo di 2,50 euro.
Non è più necessario il certificato medico per le assenze superiori ai 5 giorni.
Si informa altresì che per fronteggiare la dispersione scolastica la scuola è obbligata a segnalare e registrare assenze reiterate nel tempo.
CERTIFICATI MEDICI (allergie e intolleranze alimentari):
Allergie e intolleranze alimentari vanno certificate dal Servizio Sanitario Nazionale.
Si accettano solo certificati di SPECIALISTI, quali pediatri di base, specialisti in allergologia e/o malattie metaboliche .
Il certificato dovrà essere consegnato alla scuola.
Grazie per la collaborazione,
buon inizio di anno scolastico a tutti!