Buongiorno,
Riepiloghiamo alcune informazioni utili per la certificazione delle assenze scolastiche:
Il certificato medico è richiesto esclusivamente per assenze superiori ai 5 giorni (dal 6^ giorno di assenza).
Per le scuole dell’obbligo l’ assenza fino a  5 giorni (con ritorno al 6° giorno) non richiede la  certificazione medica. Non si conteggiano i giorni festivi iniziali o finali dell’assenza, ma solo quelli intermedi .
Per le assenze inferiori ai 5 giorni completi la nostra scuola richiede un’autocertificazione che giustifichi l’assenza.
In caso di assenza programmata per motivi diversi da malattia (es. viaggio o motivi familiari) la stessa dovrà essere comunicare alla scuola anticipatamente attraverso il presente modulo:
Si allega la circolare della Regione Lazio in merito alle assenze: