Circolare  n.14 del 04/11/2024

Il giorno venerdì 15 novembre alle ore 15,00, avrà luogo il consueto MERCATINO DI SOLIDARIETA’ DI “SAN MARTINO” .

I bambini allestiranno le bancarelle solidali di prodotti di riciclo, artigianali e gastronomici. Sono invitate a partecipare le famiglie degli alunni della scuola.

CLICCA QUI PER CONSULTARE IL PROGETTO DIDATTICO DEL MERCATINO DI SOLIDARIETA’ A SCUOLA

I proventi dell’iniziativa andranno a sostenere il mantenimento e/o la costruzione di nuovi pozzi in Kenya (Progetto “Giocando si Può”)  e altri progetti solidali in via di definizione.

RAPPRESENTAZIONE TEATRALE: La manifestazione, che si svolge nel giardino della scuola, prevede a seguire  un  piccolo spettacolo teatrale e musicale “Tutti i colori della Vita“,  i cui protagonisti saranno principalmente i bambini della classe II e alla quale parteciperanno con canti e balli , in maniera collaterale i bambini di tutte le altre classi .

FESTA DELLA MATRICOLA: Al termine dello spettacolo i bambini della classe V premieranno con una medaglia le matricole della scuola: i bambini della classe prima che cominciano il loro percorso scolastico.

MERCATINO: Ognuno potrà portare il proprio usato da vendere nell’ambito del mercatino al fine di allestire le bancarelle con :

  • giocattoli e giochi di società
  • libri
  • oggettistica di artigianato

 

Ricordiamo che  dall’11 Novembre si può portare a scuola il proprio usato per il mercatino e avete tempo fino a giovedì 14 Novembre per portare a scuola oggettistica di artigianato o antiquariato , giochi, libri usati da donare al fine di contribuire all’allestimento dei banchi del mercatino della solidarietà di san Martino.

STAND GASTRONOMIA: per lo stand della gastronomia ogni classe potrà portare  cibi e bevande (confezionate o acquistate presso forni/laboratori con relativo elenco ingredienti) che verranno vendute dai bambini a scopo benefico. La suddivisione delle cose da portare sarà la seguente:

Ogni classe porterà 8 bevande (tra bibite e succhi di frutta) 200 bicchieri e 200 fazzoletti

  • classi prima e seconda e terza : alimenti dolci
  • classi quarta e quinta: alimenti salati

LOTTERIA: Al termine dell’evento  si procederà all’estrazione dei premi della lotteria: 1^ premio Prosciutto crudo  ; 2^ premio salame; 3^ premio 6 bottiglie di vino.

Eventuali altri premi potranno essere offerti dalle attività del circondario o dai genitori della scuola. (Comunicare eventuali donazioni entro lunedì 11)

 

NB. in caso di pioggia l’evento potrebbe essere rimandato poiché si svolge interamente all’aperto.