Centro estivo

La scuola Piccolo Uomo propone, centri estivi per gli alunni che frequentano la scuola dell’infanzia e la scuola primaria e per gli utenti esterni.

Iscriviti

CENTRO Estivo

Il Centro estivo è un servizio educativo organizzato nel periodo delle vacanze scolastiche e rivolto ai bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e la scuola primaria. L’obiettivo principale del Centro estivo è il divertimento e il benessere dei bambini attraverso attività
ludiche , creative organizzate all’ aria aperta, letture e laboratori espressivi, all’interno di un centro specializzato.

I centri estivi si svolgono in sede e nel Centro Sportivo convenzionato di zona per dare la possibilità ai bambini di diversificare le attività ludico/creative e di frequentare la piscina due
volte a settimana.

Attività centro estivo

…divertiti con noi…

Attività a scuola

A Luglio saranno previsti giochi organizzati. I giochi organizzati a scuola (mini olimpiadi, giochi senza frontiere o staffette con l’uso eventuale di giochi gonfiabili acquatici) saranno modificati e commisurati all’età dei bambini ed alle loro esigenze per dare la possibilità a tutti di partecipare.

Visto il caldo del mese estivo, verranno riservati momenti di gioco acquatico (es. gavettoni, baby dance “sotto la pioggia”, staffette e bandierine d’acqua) e verranno installati giochi acquatici gonfiabili.

GITE AL MARE o ALLE TERME DI CRETONE

La scuola si riserva la possibilità di organizzare Gite al mare  o presso le Terme di Cretone  per tutti gli iscritti al Centro estivo. Durante le giornate speciali al mare o presso le terme di Cretone le attività si svolgeranno esclusivamente in Gita e la scuola resterà chiusa. Il trasporto sarà a cura della scuola, con i propri pulmini e ci sarà una piccola quota di partecipazione.

Attività a scuola

GITE AL MARE o ALLE TERME DI CRETONE

Attività creative

Si organizzeranno attività creative a scuola, manipolazione di materiali, lavoretti con das e materiali di recupero, pittura e lavori di gruppo.

Spazio fiabe , baby dance e musica

Durante la giornata si creeranno dei momenti di racconto e musica con i bambini della fascia di età 4-6 anni. Nelle ore più calde i bambini saranno coinvolti in attività espressive e musicali.

Spazio e aiuto compiti

Durante la giornata potranno essere allestiti degli spazi per fare i compiti PER I PIù GRANDI (6-10 anni). Si specifica che il servizio è inserito nella programmazione, ma è facoltativo e verra’ attivato con un minimo di 6 richieste. Qualora non venisse raggiunto il numero si potrà concordare come extra, con un’insegnante dedicata, in base alle proprie esigenze. Il costo è da concordare in base al numero di bambini e alla cadenza settimanale.

Gli insegnanti che seguiranno i bambini durante il centro estivo sono tutti specializzati in formazione primaria.
Su richiesta ci sarà la possibilità di seguire individualmente i bambini, per recupero estivo in tutte le materie di scuola primaria. (servizio extra individuale da concordare direttamente con il personale).

Laboratorio di cucina

Una volta a settimana i bambini si cimenteranno nel preparare un dolce (senza cottura) o un impasto da portare a casa. Partendo da una semplice ricetta, i bambini si divertiranno ad assemblare gli ingredienti per preparare insieme qualcosa di buono.

Settimana tipo del centro estivo

programma suscettibile a variazioni interne.

Lunedì.

Martedì.

Giornata in piscina presso il centro sportivo parco dei pini;
attività di gioco – bagno in piscina- merenda – giochi di societa’- pranzo (fornito dalla scuola)- giochi organizzati – bagno in piscina-uscita

Mercoledì.

Giovedì.

Giornata in piscina presso il centro sportivo parco dei pini;
attività di gioco – bagno in piscina- merenda – giochi di societa’- pranzo (fornito dalla scuola)- giochi organizzati – bagno in piscina – uscita

Venerdì.

Accoglienza – tornei e giochi acquatici (attività motoria organizzata con l’ausilio di giochi gonfiabili acquatici) – bagno (piscina a scuola) – merenda – gioco libero – attivita’ creativa (manipolazione di materiali, pittura, disegno – oppure spazio compiti se richiesto) – pranzo – cinema a scuola
– balli sotto la pioggia – merenda con frutta (melonata o cocomerata) – uscita

nuovi ed ex alunni

recite all'anno

Corsi attivati

Anni insieme

Indirizzo: Via Nomentana 1356/58 – 00137 (Roma)

Telefono: (06) 41400903

Email: scuolapiccolouomo@yahoo.it

Orario: dal Lunedì al Sabato dalle 8.00 alle 18.30

Policy

In accordo con quanto stabilito dal Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio, 27 aprile 2016, informiamo che il responsabile del trattamento dei dati di carattere personale è l’azienda Scuola Piccolo Uomo. I dati saranno trattati con finalità di gestione dell’iscrizione del Richiedente, e allo scopo di offrire prodotti e servizi di Scuola Piccolo Uomo. Il Richiedente ha facoltà, in qualsiasi momento, di accedere, correggere e/o cancellare i dati forniti, così come di richiederne la portabilità. Il Richiedente ha altresì facoltà di richiedere la limitazione del trattamento dei propri dati personali, o di opporsi allo stesso. Se desidera informazioni aggiuntive e dettagliate sulla protezione dei dati, puoi trovarle al seguente link.