Mensa ed alimentazione

l’alimentazione a scuola si configura come momento educativo di condivisione e convivialità.

Educazione alimentare nella scuola

L’ambiente scolastico, in quanto comunità educante, deve essere un luogo in cui ciascun alunno possa fruire appieno di tutte le opportunità di crescita e di sviluppo personale che gli vengono offerte, imparando ad interagire con gli altri in un rapporto positivo e nel pieno rispetto delle regole del vivere civile.

La refezione è un momento della vita scolastica che deve essere vissuto in condizioni di sicurezza e tranquillità.

Anche la mensa è considerata un’occasione educativa in senso generale e, più specificatamente, un’opportunità offerta agli alunni di avvalersi di una corretta educazione alimentare, mantenendo un comportamento consono nello stare a tavola.

servizi

La mensa scolastica

” La scuola ha una funzione insostituibile di socializzazione anche alimentare. Sempre più la mensa scolastica è un’occasione unica che i bambini e le ragazze hanno nell’arco della giornata per mangiare insieme agli altri. La consumazione dei pasti a scuola può essere un’ opportunità educativa importante per conoscere e apprezzare gli aspetti sensoriali e culturali legati all’alimentazione, per favorire l’interazione fra i bambini/e, anche provenienti da paesi diversi, per promuovere il piacere e la convivialità. “

– Scuola Piccolo Uomo

Servizio di refezione scolastica

Il servizio di refezione si impegna a fornire pasti adeguati alle esigenze nutrizionali, psicologiche e relazionali nella tutela del benessere del singolo e della comunità scolastica, promuovendo iniziative sui temi della salute in sinergia con i Soggetti presenti nel territorio che perseguono le medesime finalità.

La continuità Il servizio viene erogato regolarmente, senza interruzioni, nel rispetto del calendario scolastico.

I genitori degli alunni che necessitano di diete particolari (a causa di intolleranze, allergie, motivi religiosi) devono rivolgersi alla segreteria per la compilazione del modulo di richiesta diete speciali da consegnare insieme al Certificato medico in originale

Per le diete motivate da esigenze religiose sarà sufficiente l’autocertificazione dei genitori.

nuovi ed ex alunni

recite all'anno

Corsi attivati

Anni insieme

Indirizzo: Via Nomentana 1356/58 – 00137 (Roma)

Telefono: (06) 41400903

Email: scuolapiccolouomo@yahoo.it

Orario: dal Lunedì al Sabato dalle 8.00 alle 18.30

Policy

In accordo con quanto stabilito dal Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio, 27 aprile 2016, informiamo che il responsabile del trattamento dei dati di carattere personale è l’azienda Scuola Piccolo Uomo. I dati saranno trattati con finalità di gestione dell’iscrizione del Richiedente, e allo scopo di offrire prodotti e servizi di Scuola Piccolo Uomo. Il Richiedente ha facoltà, in qualsiasi momento, di accedere, correggere e/o cancellare i dati forniti, così come di richiederne la portabilità. Il Richiedente ha altresì facoltà di richiedere la limitazione del trattamento dei propri dati personali, o di opporsi allo stesso. Se desidera informazioni aggiuntive e dettagliate sulla protezione dei dati, puoi trovarle al seguente link.